Recupero Password
Rifondazione Molfetta soddisfatta del risultato positivo della lista “Pace Terra Dignità” alle elezioni europee
13 giugno 2024

MOLFETTA – Rifondazione commenta il positivo risultato elettorale delle Europee a Molfetta: «Circa 500 voti pari al 2,71% è il risultato della lista “Pace Terra Dignità” a Molfetta, un dato superiore alla media provinciale, regionale e nazionale che conferma il radicamento del nostro circolo nella città.

Il dato nazionale rappresenta, invece, una inversione positiva di tendenza rispetto al dato delle elezioni politiche 2022 e delle europee 2019, all’interno di una ripresa generale delle forze di sinistra.

Insomma, dati alla mano c’è la speranza che si sia chiuso il ciclo della caduta verticale, cominciato nel 2008.

Abbiamo provato anche a Molfetta a portare al centro del dibattito cittadino il tema caratterizzante la lista, quello della PACE, che solo a parole è condiviso da tutto il panorama politico. Inviare le armi all'Ucraina, così come sostenere lo stato di Israele e non riconoscere lo Stato Palestinese e il genocidio del suo popolo, nega nei fatti la Pace ed è quello che ancora fanno quasi tutte le forze politiche italiane.

Quindi, al contrario, di chi dice "Se vuoi la pace prepara la guerra" noi come tutto il movimento pacifista diciamo "Se vuoi la pace prepara la pace", come ricordava Enrico Berlinguer.

Per questo continueremo a lavorare perché la PACE diventi centrale nel dibattito e per la crescita del movimento pacifista in Italia e nel mondo. Desideriamo, infine, ringraziare i nostri elettori e le militanti e i militanti, le simpatizzanti e i simpatizzanti che anche questa volta hanno sostenuto la campagna elettorale con grandi sacrifici personali in termini di tempo e di denaro senza nessuno "sponsor", sin da una folle raccolta firme a cui il governo ci ha costretti cambiando le regole a partita iniziata».

 

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet