Recupero Password
Rifondazione Molfetta: il Palafiorentini e le conseguenze del maltempo e della cattiva amministrazione
27 novembre 2023

 MOLFETTA – Rifondazione comunista di Molfetta torna sull’eternit ancora presente nella copertura del palazzetto dello sport di Levante, il Palafiorentini: «Quella che vedete nella foto è la copertura di misto cemento-amianto del PalaFiorentini seriamente compromesso dai forti venti e dalla pioggia di questi giorni. Un palazzetto frequentato quotidianamente da piccoli e grandi atleti e dalle rispettive famiglie.

Da anni il comitato di quartiere Levante ne denuncia l’instabilità e la situazione strutturale precaria e dallo scorso gennaio, prima con una raccolta firme che ha coinvolto 900 cittadini poi con diverse interrogazioni consigliari, l'ultima protocollata ad ottobre, ne chiede a gran voce all’amministrazione comunale la sostituzione.

Noi continueremo a denunciare pubblicamente questa situazione ma riteniamo che il silenzio dell'amministrazione sia un affronto non solo per i residenti del quartiere di levante ma anche per i 900 firmatari della recente petizione e per l’intera città.

La salute pubblica deve essere l’interesse primario del sindaco Minervini, della sua giunta e di questa maggioranza ma a quanto pare l’incolumità dei cittadini non rientra nelle loro priorità. Stiamo parlando di un intervento di circa 250 mila euro, un’inezia per un’amministrazione che gestisce un bilancio di milioni di euro.

L’assessore Spadavecchia ha più volte garantito che l’intervento sarebbe stato effettuato entro l’estate 2023 ma evidentemente la sua promessa diventa vana nel momento stesso in cui la maggioranza lo smentisce nei fatti.

Noi non ci arrendiamo e chiameremo ancora una volta i cittadini alla mobilitazione per arrivare immediatamente alla sostituzione della copertura del Palafiorentini, portando l’istanza alla legittima priorità “alta” dall’attuale priorità “medio-bassa” imposta dalla maggioranza Minervini».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet