Recupero Password
Rifondazione Molfetta: chiuso il parcheggio Gavetone. L’amministrazione comunale contro le spiagge libere e a favore dei privati
29 giugno 2025

MOLFETTA - «Quello che sta avvenendo al parcheggio di Torre Gavetone a Molfetta è un fatto inaudito che deve essere fermato immediatamente. Il cosiddetto “Gavetone” è, insieme alla Prima Cala, la spiaggia pubblica molfettese per eccellenza, e non può esistere senza il parcheggio – dice Rifondazione Molfetta.

Negli anni, il Comune si è sempre premurato di raggiungere un accordo economico per la locazione dei terreni adibiti a parcheggio, al fine di metterli a disposizione della cittadinanza. Ci chiediamo come sia possibile che quest’anno tale accordo non sia stato raggiunto, con il risultato sconcertante che la principale spiaggia pubblica della città è ora, di fatto, resa inaccessibile.

Ci sembra questo il colpo di grazia a un sacrosanto diritto: quello delle persone di accedere liberamente alla spiaggia pubblica. Il mare è un diritto di tutte e tutti, non un privilegio riservato a chi può permettersi una tessera, spesso costosissima, presso i lidi privati della litoranea.

È l’ennesimo sfregio a una città di mare, che ogni anno vede le proprie spiagge concesse ai privati senza alcun pudore e in palese contraddizione con i limiti imposti dal Piano Regionale delle Coste.

I molfettesi, insomma, meritano di non restare chiusi in casa e di poter andare al mare gratuitamente».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet