Riapre la piscina comunale di Molfetta
La nuova amministrazione comunale ha chiesto al Coni Puglia
MOLFETTA - Riapre la piscina comunale di Molfetta, e lo fa nel segno della continuità. La nuova amministrazione comunale ha infatti chiesto al Coni Puglia di proseguire per il quinto anno consecutivo nell'attività gestionale dell'impianto, all'avanguardia in Italia per soluzioni tecniche e materiali adottati, dati i risultati ottenuti finora sulla base di un modello gestionale innovativo.
Modello che, ad esempio, sotto il profilo strutturale ha portato a farne l'anno scorso il primo impianto sportivo in Puglia a utilizzare pannelli solari, e sotto l'aspetto agonistico ha portato alla creazione di una società di pallanuoto (serie C nazionale e campionati giovanili), nuoto agonistico (campionati giovanili) e nuoto master. Senza contare la costante crescita delle iscrizioni, che l'anno scorso hanno toccato quota cinquemila. Anche quest'anno, inoltre, come in passato si stanno inoltre perfezionando le convenzioni con le scuole, la federazione disabili (CIP) e associazioni attive nel settore dei servizi sociali.
Proseguono intanto le iscrizioni ai vari corsi, curati da istruttori Fin, di nuoto, pallanuoto, sincronizzato, agonistico, ginnastica in acqua, nuoto controllato, a cui si aggiunge la novità di due corsi in palestra di body conditioning (una sorta di ginnastica dolce) dedicati ai genitori che accompagnano i bimbi. Le lezioni iniziano a fine mese; per informazioni contattare la segreteria allo 080 3354745, dalle 9 alle 12,30 e dalle 17 alle 20,30, dal lunedì al sabato.