REGIONANDO - Rifondazione: "finanziamenti per la prima casa solo un'illusione"
BARI – 1.5.2004
"Stanno rapidamente evaporando le illusioni di un possibile finanziamento per la prima casa, sollevate dall'approvazione della recente legge sulla famiglia". Lo sostengono in una dichiarazione i consiglieri di Rifondazione Comunista al Consiglio regionale, Michele Losappio e Arcangelo Sannicandro.
"A un mese circa dall'adozione dell'iniziativa legislativa, la Giunta regionale non ha predisposto alcun provvedimento che faccia chiarezza", segnalano i rappresentanti del Prc.
"Quali, degli 11 milioni di euro, sono i finanziamenti disponibili per la casa?" domandano, "quanto spetta ad ogni potenziale richiedente? Si sosterranno solo le giovani coppie o tutte le famiglie e a partire da che anno? Verranno stabilite fasce di reddito o l'aiuto sarà generalizzato? Quali sono le procedure?".
"Di tutto questo non si conosce nulla; non c'è segno alcuno di attenzione e di iniziativa da parte della Giunta e dei suoi uffici".
"Così, mentre si sono seminate speranze ed aspettative fra i pugliesi, il provvedimento emerge per quello che è: un progetto cartaceo buono solo per la campagna elettorale del centrodestra".
Michele Sarcinelli