Recupero Password
REGIONANDO - Continua la campagna di ascolto per la legge sulla trasparenza Guglielmo Minervini: “una sfida importante per la Regione Puglia”
26 giugno 2007

BARI - Continua la campagna di ascolto dell'assessore Guglielmo Minervini, per la definizione del testo dello schema di disegno di legge sulla trasparenza dell'attività amministrativa nella Regione Puglia. In seconda commissione è stato ascoltato il mondo dell'associazionismo. “Esiste un consenso trasversale” – hanno detto alcuni esponenti delle associazioni presenti – su questa legge che tende, tra l'altro, ad incentivare la partecipazione informata e consapevole dei cittadini, singoli, associati all'attività politica ed amministrativa”. L'assessore Minervini ha ribadito che “è un diritto di tutti essere informati su ciò che gli amministratori decidono e lo è ancora di più la possibilità di comprensione delle scelte politiche”. La Regione Puglia – continua Minervini – ha scelto di affrontare questa sfida predisponendo un testo di legge sulla trasparenza per dare a tutti l'opportunità di conoscere le decisioni pubbliche e per favorire la partecipazione responsabile dei cittadini all'attività politica e amministrativa”. Tutti possono fornire il loro contributo a migliorare la legge: collegandosi al sito www.regione.puglia.it e cliccando su cittadinanza attiva si può partecipare al forum on line scrivendo all'indirizzo e-mail trasparenza.pa@regione.puglia.it .
Autore:
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet