Regata velica a molfetta
Le acque antistanti il porto di Molfetta solcate da ben 21 imbarcazioni a vela provenienti da circoli limitrofi, come quelli di Bisceglie, Trani e Santo Spirito. L'immagine descritta è segno del felice esito della quarta edizione della regata velica “Sailing and Cooking. 1° Trofeo Sancilio”, organizzata dalla Lega Navale Italiana (sez. di Molfetta) e dal Gruppo Vela di Molfetta. La manifestazione sportiva, in cui si è particolarmente distinta l'imbarcazione “Fetch”, si è svolta in abbinamento a una competizione culinaria a tema (“Il mare”) tra chef, con 14 partecipanti a contendersi il podio a suon di pietanze marinare (ad esempio succulente tagliatelle al pesce spada affumicato).
In conclusione, la premiazione dei vincitori al ristorante molfettese “Ai Giardini del Convento”, a suggellare la piena riuscita dell'evento, dedicato a tutti gli amanti del mare. A breve, l'inaugurazione di una nuova sede della Lega Navale nella nostra città.
Registriamo la classifica dei partecipanti alla regata e alla gara culinaria.
Classifica generale in tempo reale: 1) Fetch; 2) Tilt; 3) Amarcord.
Classifica I.m.s.: 1) Amarcord; 2) Fetch; 3) Buccia di Banana.
Classifica diporto altura: 1) Tilt; 2) Astanti; 3) È-brezza.
Classifica diporto mini altura: 1) Filo da torcere; 2) Sun Shine; 3) Humito.
Classifica cooking: 1) È-brezza (tagliatelle al pescespada affumicato); 2) Fior di Luna (pappardelle con ricotta, spinaci e gamberi); 3) Evasione (involtini di salmone con caprino, polpo, patate e bacon).
Gianni Antonio Palumbo