Real Molfetta Juniores vincente contro il Deportivo Matera vola in Final Eight
Con il complessivo di 11 a 5 il Real si aggiudica la finale che deciderà la squadra giovanile più forte d' Italia
MOLFETTA - Il Real Molfetta under 18 batte per 5 a 2 gli avversari del Deportivo Matera in occasione degli ottavi di ritorno delle fasi nazionali del campionato Juniores. I ragazzi di Mr. Allegretta, dopo la vittoria per 3 a 6 a Matera non potevano sottovalutare la gara e infatti così è stato. Alle 16:00 al PalaPoli è tutto pronto per cominciare, a sorpresa capitan Caputi da forfeit a causa di rogne muscolari, al suo posto scenderà in campo un ottimo Binetti.
Il Real non parte con il piglio giusto, ed è subito Gammariello ad ammattire Binetti e a siglare la rete dell' 1 a 0. Il pareggio, ad opera di Mongelli porterà agli spogliatoi con una situazione di parità. Nella ripresa Puzziferri fa la differenza e sigla due reti in rapida successione portando il doppio vantaggio ai biancorossi, per l' occasione in maglia blu la stessa con la quale espugnarono Bisceglie. Richiama alle armi il Deportivo, solo la rete di Di Mita, ma subito la risposta del Real arriva da Giancola e Mongelli che chiudono la pratica Deportivo con un totale di 11 a 5 e pochi commenti a riguardo.
Il Real Molfetta under 18 è apparso concreto, ordinato e concentrato, Allegretta aveva a lungo lavorato in settimana sull' approccio alla gara, che pur non essendo dei migliori è cambiato favorevolmente nel corso della gara. Nella final Eight che si svolgerà a cavallo tra fine maggio e inizio giugno, il Real Molfetta dovrà superare test importantissimi contro grandi team del Calcio a 5 nazionale, come Montesilvano, Cagliari, Acquedotto e Arzignano. La sede è ancora da definirsi e tutto lascia pensare che si tratterà di una esperienza certamente magica per questi ragazzi e per questa società che si sta portando ad altissimi livelli giovanili.
Real Molfetta Calcio a 5: 5 – 2 ( 1 – 1 )
De Palma, Aurora, Messina, Mele, Annese, Amato, Giancola, Sancilio, Lobacio, Mongelli, Puzziferri, Binetti all. Allegretta
Deportivo Matera:
Vitullo, Tantone, Iacovuzzi, martino, Di Mita, Tataranni, Santagata, Vitullo, Spagulo, Fasano, Gammariello, Tarasco.
Ammoniti: Messina e Tataranni
Marcatori: Gammariello, Mongelli, Puzziferri, Puzziferri, Di Mita, Giancola, Mongelli.