Real Molfetta Juniores, terzo trionfo consecutivo e capolista
Grande successo per l' under 18 del Real che batte per 10 a 3 l' Olimpiadi Bisceglie
MOLFETTA - Dopo le vittorie contro Rutigliano e Virtus Mola anche l' Olimpiadi di Bisceglie finisce sotto il “torchio dei ragazzini terribili”. Un travolgente risultato per 10 a 3 sintetizza l'andamento di un derby molto sentito dai ragazzi in campo.
La Cronaca – Allegretta caccia nella mischia un quintetto di numeri progressivi Giancola, D' Aniello, Mongelli, Lobascio gestiti da capitan Caputi. Al 9' è Puzziferri ad aprire le marcature chiudendo un proficuo fraseggio tra Caputi e Giancola. Poi, la caduta di concentrazione e Dell' Olio prima e Cuccovillo dopo beffano Caputi segnando due reti singolari. Poi la svolta, al quarto d' ora, super Messina si finge un tiratore e piazza un destro di grandissima potenza sotto l' incrocio dei pali, dove neanche il migliore dei Baldini sarebbe potuto arrivare. Distanza siderale e potenza inaudita, unitamente alla rete rendono il pareggio del centrale molfettese un vero gioiello.
Il secondo tempo si apre con un Real scatenato e la strigliata di Allegretta sorbisce i suoi effetti: l' asse D' Aniello – Mongelli è una delizia per gli occhi e il pivot manda in rete il laterale classe 91' 2 volte di seguito nel giro di pochi secondi. Lobascio firma il 5 a 2 e subito dopo parte il Giancola-show: assist per super D' Aniello, assist per Mongelli e doppietta allo scadere(una rete su tiro libero) in pochissimi secondi. Anche la rete di Mele, servito da Mongelli contribuisce alla decina di segnature messe a segno.
La Chicca – Il quintetto iniziale imposto da Allegretta ha qualcosa di magico e i 5 si intendono alla grande. Caputi tra i pali è un contorsionista e para tutto e di più, gli avversari ci provano ripetutamente ma lui è un muro. L' assenza di Amato viene arginata da un Giancola tuttofare che riesce a ripartire le forze tra difesa e attacco. Da premiare il coraggio di Messina più utile in fase offensiva (un gol e un palo) che in fase difensiva dove spesso la fretta gli porta via lucidità.
La Morale – Questo match insegna che tutto è possibile, una squadra di ragazzi smaniosi di fare bene mette come limite solo il tempo a disposizione per la fine della partita. Il gruppo pare divertito, unito e ben sistemato,molto preparato sugli schemi e sulle ripartenze. Questo gruppo dopo un anno dalla sua formazione è per la prima volta a punteggio pieno e primo in classifica. Questo spiega che il lavoro dello scorso anno era un investimento per poter stupire in questa.
Real Molfetta Calcio a 5:
Caputi, DePalma, Sancilio, Lobascio, Aurora, Mongelli, D'aniello, Giancola, Annese, Puzziferri, Messina, Mele
Olimpiadi Bisceglie:
Baldini, Cassanelli, Amoruso, Cassanelli, Dell'olio, Cuccovillo, DePasquale, Pasculli, Uva, Palermo, Sakaj
Ammoniti: Caputi, Giancola (RM), Palermo (OB)
Marcatori:
9' Puzziferri, 10'Dell' Olio, 11' Cuccovillo, 15' Messina, 33' Mongelli, 34' Mongelli, 37' Lobascio, 41 D' Aniello, 55' Mele, 57' Dell' Olio, 59' Mongelli, 60' Giancola, 61' Giancola.