Recupero Password
Rassegna Alchimia del teatro, compleanno a Molfetta
09 dicembre 2009

MOLFETTA – L’alchimia del teatro presenta sabato 12 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro S. Filippo Neri Via Mascagni di Molfetta, “Compleanno”, una produzione Grammelot/La Luna nel Letto di e con Damiano Nirchior, regia Salvatore Marci, Damiano Nirchio, Anna de Giorgio; luci e suoni Carlo Quartararo, in collaborazione con il Centro Diaghilev - La Casa dei Doganieri.

Il teatro ha attraversato tante volte la malattia mentale cercando di entrare in quel mondo, così vicino e così straniero, dalla porta principale, ossia dalla parte di chi vive il “male” in prima persona. “Compleanno” vuole entrare dalla finestra, dalla parte di chi vive una vita intera accanto a questi individui e deve continuamente rapportare la propria normalità a qualcosa che non riesce del tutto a comprendere: madri, padri, fratelli. Uno sguardo da spettatore privilegiato, da “parte in causa” di una vicenda umana totalmente altra. Eppure familiare... Così accade che una sera un uomo, chiuso nella stanza ormai disabitata della sorella il giorno del compleanno di lei, ne ripercorra le tappe.

Alle ore 18.30 ci sarà un incontro con gli autori presso Libreria "il Ghigno" Via G. Salepico, 47.

Damiano Nirchio fa parte attiva della compagnia "La luna nel letto", una delle maggiori realtà teatrali del Sud Italia, con la quale ha realizzato fra gli altri gli spettacoli "Storie Giganti" e "I Mammasantissmima", collabora anche con il Crest di Taranto ed in passato con La Casa dei Doganieri di Mola di Bari.
 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet