Ragazzi albanesi a “Quindici”: diffondete il nostro progetto turistico, vogliamo lavorare qui, senza emigrare
TIRANA - Un gruppo di ragazzi albanesi (nella foto) si è rivolto a “Quindici” per lanciare un appello a favore del turismo nella loro terra lavorando e contribuendo allo sviluppo del Paese, senza essere condannati all'emigrazione.
Volentieri ospitiamo il loro appello, nella speranza che possa essere utile anche all'amicizia fra i giovani delle due opposte sponde dell'Adriatico.
«Siamo 14 ragazzi e ragazze albanesi che amano la loro terra e vogliono rimanerci per farla crescere. Siamo partiti l'anno scorso con il progetto turistico, tutto fatto da noi, chiamato BathoreBeach che ora, crescendo insieme a noi, è diventato VIVAlbania.net (www.vivalbania.net).
Dopo la bellissima esperienza dell'estate scorsa ospitando più di 80 persone che sono rimaste contentissime (abbiamo messo dei loro commenti sul sito) con tanta voglia abbiamo coinvolto altri ragazzi (ora siamo in 14) da tante parti dell'Albania. Ragazzi che vogliono studiare, lavorare e crescere in Albania, e che come noi, amano tanto la nostra terra.
Il nostro progetto è diventato un esempio per tutti gli albanesi di come sia possibile creare qualcosa in Albania senza dover andare all'estero e perciò è nata la nuova avventura di quest'anno facendo diventare nazionale il progetto dell'anno scorso di BathoreBeach.
Abbiamo creato 6 nuovi programmi che prevedono la visita e la conoscenza di tutta l'Albania, e oltre all'ospitalità e alla conoscenza della cultura e delle tradizioni, c'e' anche la possibilità di visitare le bellissime montagne e del nord e il fantastico mar Ionio.
Abbiamo organizzato tutto e siamo pronti ad ospitare i viaggiatori che come l'anno scorso permetteranno di contribuire al nostro percorso formativo.
Crediamo fortemente nei nostri sogni, crediamo fortemente nelle potenzialità del nostro paese, e con tanta voglia, invitiamo tutti quelli che vogliono conoscere la nostra bellissima Albania.
Ringraziandovi di cuore per la visibilità che riuscirete a darci, vi mandiamo carissimi abbracci e rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.
I ragazzi di VIVAlbania.net
Bukurie, Artin, Blerta, Elvira, Visar, Rajmonda, Erjon, Blerta, Marinela, Aleksander, Vjollca, Roland, Moxart, Drilona
Per contatti telefonici diretti: Erjona Shahini 00355.69.23.35.353».
Tanti auguri, ragazzi!