Radio Idea prima emittente a trasmettere dalla nuova torre di comunicazione di Molfetta
MOLFETTA - E' visibile dalla S. S. 16 ed anche dalla S.S. 16 bis, all'ingresso di Molfetta pervenendo da Bisceglie, la torre per telecomunicazioni che ospiterà antenne per emittenti radio e telefonia mobile (foto).
E' alta 50 mt ed è situata a 20 mt sul livello del mare ed è esattamente ubicata alle spalle del Cimitero in località S. Margherita. Appena ultimata ed espletate le pratiche ministeriali, saranno montate le antenne di trasmissione della storica emittente di Molfetta Radio Idea che dal 1984 modula sulla frequenza dei 97,300 MHz.
La torre ha una posizione strategica per permettere al segnale della emittente di coprire in maniera ottima la città di Molfetta e poter migliorare la copertura del bacino di utenza che comprende parte della provincia di Bari e della B.A.T. che comprende una popolazione di 989.362 abitanti.
Ma non è tutto! Radio Idea informa che il restyling sarà anche nella qualità sonora del segnale con un nuovissimo processore audio e la ristrutturazione degli studi di trasmissione, per permettere l'inserimento di nuovi programmi. Sarà rivolta particolare attenzione all'informazione locale con approfondimenti e dibattiti sulle tematiche di interesse cittadino, come ad esempio la realizzazione del nuovo porto e analizzati i problemi connessi al mondo del lavoro, della scuola, della cultura, ecc.
I giovani potranno invece meglio apprezzare un nuovo programma sulla musica hip hop condotto da Sirio e Dj Fato, Mixing Impossible con Hector DJ, Palpiso con dj Rino, Idea Rock con Sergio Zaza senza naturalmente tralasciare Idea Mattina e Cinema in FM con Lucia. Tante le novità ascoltando Radio Idea e approfondendo sul sito: www.radioidea.it