Recupero Password
Raccolta rifiuti porta a porta a Molfetta, il tour del ri-ciclo coinvolge i bambini
25 aprile 2017

MOLFETTA - A seguito del raggiungimento nel mese di marzo della percentuale di raccolta differenziata superiore al 60 % (toccando quota 63,5%) così come già comunicato, l’Amministrazione comunale continua il proprio impegno e il monitoraggio al fine di conseguire maggiori incrementi dell’indice di raccolta dei rifiuti e raggiungere le attese economie della gestione.
Nuovi traguardi sono possibili e vicini soprattutto attraverso una più intensa collaborazione da parte dei cittadini ed anche in sinergia con gli operatori del settore ambiente, mediante la promozione di “punti di incontro” sia nella vita quotidiana sia in occasione di eventi.
Con riferimento agli eventi legati all’ottava tappa Molfetta-Peschici del centesimo giro ciclistico d’Italia che partirà dalla Città il 13 maggio p.v., in collaborazione con “R.C.S. Sport” e di  E.R.I.CA. (Educazione- Ricerca-Informazione-Comunicazione-Ambiente), desideriamo rendere più verde l’appuntamento sportivo potenziando e migliorando il recupero e il RI-CICLO dei rifiuti prodotti dalla manifestazione, prevedendo un momento di comunicazione di primaria e diretta visibilità con gli utenti.
In particolare tra gli eventi individuati dal Comitato Tappa si ritiene opportuno affiancare, in collaborazione con COREPLA (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica) il così detto  appuntamento con “La scatola Magica”.  A tutti i bambini che porteranno al seguito un imballaggio in  plastica, la “Scatola magica” donerà un gadget in plastica riciclata.
Gli incontri avverranno:
mercoledì 26 aprile, presso la Villa Comunale, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (incontro riservato alle scuole);
giovedì 27 aprile, presso il mercato settimanale, dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
sabato 29 aprile, presso il Corso Umberto I, dalle ore 20.00 alle ore 24.00.
La cittadinanza  è invitata a partecipare, con la certezza che l’iniziativa sarà apprezzata, costituendo un momento di crescita educativa e collettiva.
Dalla Residenza Municipale,  24 aprile 2017

“Una partenza presuppone un traguardo. Dietro ogni traguardo c’è una nuova partenza.”
           Madre Teresa di Calcutta                               

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet