Raccolta di fondi a favore dell'Ant, associazione tumori
MOLFETTA – 16.4.2002
Due giorni dedicati alla solidarietà vedranno impegnata la sezione di Molfetta dell'Associazione nazionali tumori. Giovedì 18 aprile si svolgerà nella nostra città, presso il Garden Hotel, il convengo dei responsabili Ant di Basilicata, Campania e Puglia, al quale interverranno anche i dirigenti dell'Associazione di Bologna.
Il giorno successivo, venerdì 19 aprile, nell'ambito della “Giornata per la dignità della vita” presso la Chiesa Cattedrale di Molfetta, con inizio alle ore 20, si terrà un concerto dell'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, sotto la direzione del Maestro Walter Proost. In programma musiche di Schoenberg e Beethoven.
La manifestazione costituirà occasione per una raccolta fondi a favore dell'Ant che da diverso tempo opera anche nella nostra città a favore dei sofferenti di tumore, attraverso il servizio O.d.o (Ospedale domiciliare oncologico).
Tale struttura che copre oltre Molfetta anche le città di Giovinazzo, Ruvo, Bisceglie, Trani, Barletta e Corato, offre gratuitamente assistenza medico-infermieristica 24 ore su 24, con una media giornaliera di oltre 24 pazienti, permettendo loro di affrontare i difficili momenti della malattia in seno alla propria famiglia.
Gli inviti per il concerto possono essere ritirati presso la sede di Molfetta, sita in Via Puccini 20, dal lunedì al venerdì (ore 10-12 e 17-19, ed il sabato ore 10-12).