Recupero Password
Raccoglievano datteri di mare, fermati dai carabinieri due sub di Molfetta
26 agosto 2010

MOLFETTA - Sorpresi con 9 chili di datteri sono finiti nella “rete” dei Carabinieri. Per questo due sub molfettesi, un 48enne e un 39enne, sono stati deferiti in stato di libertà con l’accusa di “pesca di frodo subacquea con attrezzi vietati”. È successo nella mattinata di ieri nello specchio di acque antistante il porto di Trani.
I militari della Motovedetta CC 807 “Pezzuto”, in forza alla Compagnia Carabinieri di Bari Centro, nel corso di controlli finalizzati al rispetto delle normative vigenti in materia di pesca e di sicurezza per le imbarcazioni, hanno sorpreso i sub in piena “attività”. Il pescato è stato rigettato in acqua, mentre per i due, oltre al deferimento all’Autorità Giudiziaria, è scattato il sequestro dell’attrezzatura. 
Nell’ambito dello stesso servizio inoltre, nel tratto di mare antistante il porto di Molfetta, gli stessi Carabinieri hanno elevato contravvenzioni amministrative per complessivi 882 euro nei confronti di un 48enne del luogo poiché sorpreso a navigare su un natante da diporto a motore privo del certificato di potenza del motore e sprovvisto della prescritta copertura assicurativa.
L’imbarcazione è stata sottoposta a sequestro. La Motovedetta CC 807 “Pezzuto” è inquadrata nel Servizio Navale dell'Arma dei Carabinieri, istituito nel 1969, nell'ambito del programma avviato dal Comando Generale, per consentire all'Arma di svolgere con pienezza e competenza i compiti istituzionali sul mare e sulle acque interne, allo scopo di soddisfare la sempre crescente richiesta di sicurezza e la maggiore importanza acquisita dall'elemento acqueo in ordine ai trasporti, al turismo, alla pesca, all'inquinamento e soprattutto ai traffici illeciti.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet