Questa sera nuova seduta del consiglio comunale a Molfetta: andrà ancora deserta?
Nominato il nuovo assessore Michele Palmiotti che subentra a Saverio Tammacco che si è dimesso anche da consigliere comunale lasciando il posto a Domenico La Forgia
MOLFETTA -Questa sera c'è grande attesa per il consiglio comunale, dopo che la seduta precedente è andata deserta per colpa della maggioranza che non ha voluto affrontare l'argomento dei ritardi nei lavori al porto, chiesto dall'opposizione di centrosinistra.
Andrà in aula il centrodestra? Sicuramente sì, dopo che Azzollini ha ricompattato la sua maggioranza e sarà interessante conoscere la sua posizione sui ritardi che rischiano di far ricadere sul Comune e sui cittadini l'onere di un risarcimento danni da parte dell'impresa costruttrice.
Una indiretta conferma della presenza in aula del centrodestra viene dalla diffusione del comunicato stampa da parte dello stesso ufficio del sindaco. Ma sicuramente il sindaco e la maggioranza troveranno una scusa per non affrontare l'argomento del porto: è cosa loro, nessuno ha il ha diritto di entrare in merito. L'opposizione di centrosinistra è avvisata.
Ecco il testo del comunicato:
Il presidente Nicola Camporeale ha convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria d'urgenza di prima convocazione, per il 24 luglio, alle ore 17,30 (con il prosieguo). Come di consueto la massima assise cittadina si riunirà nella sala consiliare “Gianni Carnicella” presso Palazzo Giovene (in piazza Municipio) per la trattazione dei seguenti punti all'ordine del giorno:
“1. Presa d'atto cessazione della qualità di Consigliere comunale del Sig. Palmiotti Michele, nominato Assessore comunale. Subentro nella carica a Consigliere comunale del Sig. La Forgia Domenico.
2. Commissione Consiliare Permanente n. 5 “Politiche sociali, solidarietà, volontariato e Politiche giovanili”. Reintegrazione componente.
3. Comunicazioni del Sindaco ai sensi dell'art. 37 dello Statuto Comunale.
Il Consiglio comunale è, altresì, convocato per lo stesso giorno, in seduta straordinaria di seconda convocazione, in proseguo, per la trattazione degli argomenti, di seguito indicati, non esaminati nella seduta di prima convocazione del 20 luglio scorso:
1. Interrogazioni ed Interpellanze.
2. Esecuzione dei lavori del porto. Ritardi nei lavori di dragaggio rispetto al cronoprogramma e possibili azioni di danno. (Su richiesta di n.09 Consiglieri Comunali di minoranza)”.