Questa sera in Cattedrale concerto dell'Associazione “Luigi Capotorti”
MOLFETTA – 13.12.2005
Anche quest'anno l'Associazione musicale "Luigi Capotorti" di Molfetta (nella foto, il coro), ha organizzato il tradizionale concerto di natale che vedrà l'esibizione del coro polifonico e dell'orchestra "Luigi Capotorti" sotto la giuda della nuova direttrice Tonia De Gennaro.
Il Concerto si tiene oggi presso la Cattedrale di Molfetta con inizio alle ore 19,30 e sarà replicato il 17 dicembre presso la Basilica della Madonna dei Martiri.
Il Coro Polifonico sarà quindi in tournee presso alcune località pugliesi: Altamura, Gravina, Corato, Mariotto e Bari.
Sono ormai quindici anni che l'associazione Capotorti è protagonista del panorama musicale locale, fin da quando era diretta dal masetro Aldo Gigante.
Per celebrare questo evento importante, il sodalizio si recherà il prossimo 4 gennaio in udienza dal Papa Benedetto XVI per ricevere la benedizione apostolica e per ricevere un ulteriore incoraggiamento per il proseguo delle attività musicali e culturali.
In questa occasione, come avvenne alla presenza del compianto Papa Giovanni Paolo II, il coro intonerà alcune strofe della Santa Allegrezza tipico canto natalizio molfettese.