Questa sera, alle 18.30, nella Sala dei Templari di Molfetta, inaugurazione della mostra “20 anni, 200 copertine”, la storia della città attraverso le copertine della rivista “Quindici”
MOLFETTA – In mostra 20 anni di storia di Molfetta raccontata dalle copertine della rivista “Quindici” con le vignette di Michelangelo Manente e le fotografie di Mauro Germinario.
Sono esposti anche i quadri realizzati dal noto artista molfettese, docente all’Accademia di Brera, Gaetano Grillo per i 10 e i 20 anni di “Quindici”.
Questa sera l’evento per i 20 anni della rivista “Quindici” nella Sala dei Templari di Molfetta, alle 18.30, con il sindaco Paola Natalicchio che inaugurerà la Mostra “20 anni, 200 copertine”. Interverrà l’assessore regionale Guglielmo Minervini.
Dopo l’introduzione del direttore di “Quindici” Felice de Sanctis, il prof. Gianni Antonio Palumbo, scrittore e redattore della rivista, parlerà del ruolo di “Quindici” nella storia di Molfetta e dell’informazione locale.
Successivamente Daniela Calfapietro, curatrice della Rassegna, spiegherà i criteri seguiti nell’allestimento.
Nei prossimi giorni, su prenotazione (ci sono già richieste in corso), sarà possibile organizzare visite guidate di studenti e non, alla mostra della storia degli ultimi 20 anni di Molfetta.
© Riproduzione riservata