Recupero Password
Questa sera alla libreria “Il Ghigno” di Molfetta presentazione del libro “Girovagando col Re-censore”
28 aprile 2016

MOLFETTA – Questa sera alle ore 19 alla Libreria Il Ghigno un mare di storie di Molfetta (via Salepico 47) sarà presentato il libro “Girovagando col Re-censore” racconti di viaggio alla ricerca di gusti ed emozioni di Nicolò de Trizio e Alessandra Senes (Editrice La Mandragora)

Due ostinati viaggiatori si aggirano fra osterie e trattorie lungo tragitti collinari e fluviali, seguendo anche percorsi marittimi e transnazionali, animati dalla curiosità e dal desiderio di degustare buona cucina, ma anche di esplorare territori meno conosciuti, apprendere storie e cultura, godere delle bellezze dei luoghi.

In fondo cibi e ricette sono espressione della sapienza dei popoli, quindi i valori gastronomici sono sempre riconducibili ai territori di appartenenza, con essi ci si nutre e, al contempo, si impara. Per i girovaghi Re-censori ogni partenza si preannuncia come stuzzicante incognita, qualunque tappa è una gustosa sorpresa, i traguardi raggiunti sono arricchimento per la mente ed acquisizione di civiltà. Alcuni locali, oltre che fornitori di buona cucina, hanno valori aggiunti: offrono alimenti per lo spirito, riscaldano il cuore e donano energia, regalano serenità, affetto e divertimento. Sono le osterie dell’anima. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet