Questa sera all'Enoteca del Jazz Molfetta sound project, omaggio alle musiche del Brasile
MOLFETTA - Questa sera (ore 21.00 I°set - 22.30 II° set) all’Enoteca del jazz (Via Tenente Fiorino, 50) a Molfetta spettacolo Jazz Molfetta sound project, omaggio alle musiche del Brasile con Antonella Caccavo, vocalist; Massimo Montini, piano; Lucianomitoli, tromba; Luca De Michele, chitarra; Francesco Carabellese, basso e Pino Annese, batteria.
E’ un progetto musicale che con sapiente originalità fonde jazz, musica brasiliana, ritmi latini, bossanova ma anche quella della saudade che hanno contraddistinto da sempre le atmosfere scintillanti di Rio De Janeiro, delle celebri spiagge come jpanema e copacabana. Un omaggio al Brasile, la sua musica, i suoi autori, a meno di poche settimane dal mondiale di calcio.
Tra i tantissimi eventi dell'Enoteca del Jazz, questo concerto si distingue per la forte personalità di questi musicisti molfettesi che con gusto, stile ed eleganza sono i più autorevoli rappresentanti del latin jazz. Il loro back ground di concerti tenuti in altre località e luoghi d'eccellenza danno origine ad una band tra le più affermate nel genere.
La band è guidata dal chitarrista Luca De Michele pioniere ed esperto musicista di autori sudamericani che con assoluta creatività e capacità di lettura di brani racconta in chiave assolutamente moderna composizioni di straordinaria bellezza.