Recupero Password
Questa sera al Teatro del Carro di Molfetta spettacolo con Carmela Vincenti
21 febbraio 2015

MOLFETTA – Questa sera alle ore 21 al Teatro del Carro di Molfetta verrà rappresentato lo spettacolo teatrale “Una serata veramente orribile", di e con Carmela Vincenti, prodotto dalla compagnia Tiberio Fiorilli.

Lo spettacolo è inserito nella programmazione della  VI edizione della Rassegna di Teatro “Il Fuoco Centrale” dell'associazione “Il Carro dei Comici” patrocinata dalla Regione Puglia. Direzione artistica Francesco Tammacco.

Lo spettacolo è un monologo di meridionale follia. “Orribile, nel senso buono del termine, cioè forte assai”, ci tiene a precisare Carmela, la signora pugliese per eccellenza. 
La raffinata esistenza di “nostra signora del crudo” : le sue rutilanti feste anni ’60, il suo primo amore, le amicizie, il suo matrimonio, i figli, la casa, Tonia, il suo corso di Yoga, il suo indimenticabile viaggio a Londra, il suo incontro con l’arte. Il tutto interrotto dalle sue crudeli pubblicità. Una confessione senza pudori, senza ritegno, di una donna che ci racconta il vero così com’è: nudo e crudo. A proposito, ma sul “crudo” ci va il limone? “Sincerità per sincerità, io lo metto sempre!”.
Nata a Bari, Carmela Vincenti poco più che ventenne si è trasferita a Roma dove ha concluso i primi contratti teatrali e si è stabilita definitivamente. Attrice brillante, si è distinta in teatro soprattutto nei monologhi Spose e Una serata orribile, entrambi scritte da lei.
Al cinema ha lavorato con Carlo Vanzina in Selvaggi, Carlo Verdone in Compagni di scuola, Pupi Avati in il testimone dello sposo, e Luca Lucini in Tre metri sopra il cielo.
Ha lavorato anche come doppiatrice (sua è la voce italiana di Melanie Griffith) e ha pubblicato la tragicomica raccolta poetica di Santina Trapasso (Poesie della Controra e Opera Omnia), che corona un fortunato personaggio radiofonico anche in una maccheronica traduzione italoamericana.
In televisione ha preso parte a trasmissioni di successo della Rai, quali La piscina (1991), al fianco di Alba Parietti, Ritira il premio con Nino Frassica, Aperto per ferie (fortunata riproposizione televisiva del celebre programma radiofonico che vedeva l’attrice affiancata dal duo Mirabella-Garrani), Buon anno Raidue (1988), e Mi manda Lubrano.
Info e prenotazioni 3405571527-3493795729.
Al termine dello spettacolo è prevista una degustazione conviviale gentilmente offerta da " La Vineria di San Domenico".
Direzione artistica e organizzazione della rassegna teatrale "Fuoco Centrale" a cura di Francesco Tammacco.
Teatro del Carro, Via Giovene 23, Molfetta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet