Recupero Password
Questa sera a Molfetta seconda assemblea per docenti precari Appuntamento presso la sede di Rifondazione Comunista, in piazza Paradiso 20
14 giugno 2017

MOLFETTA - Scuole e uffici di segreteria a rischio di collasso, sedi sindacali in fase di organizzazione per la consulenza. Quanto sta accadendo in questi giorni nella scuola evidenza il problema irrisolto nel Paese del precariato in Italia, della disoccupazione e della stabilizzazione di migliaia di lavoratori precari della scuola pubblica senza i quali il nostro sistema d’istruzione non avrebbe mai funzionato in questi decenni.

I tempi ristretti dettati dal Miur con scadenza il 24 giugno e le tante novità, legate alla ridefinizione delle classi di concorso, costringono a un tour de force le scuole ma soprattutto i docenti che potrebbero produrre errori nella compilazione della modulistica e non riuscire a iscriversi per il prossimo triennio 2017/2020 alle graduatorie per supplenti.

Il Comitato Scuola Pubblica Molfetta, dopo la prima assemblea docenti precari dell’8 giugno organizzata dal Partito della Rifondazione Comunista/Compagni di Strada, nella sede in Piazza Paradiso 20, assemblea partecipata anche da docenti di Bari e città limitrofe, vuole divulgare la notizia della seconda assemblea.

L’assemblea si terrà questo pomeriggio, mercoledì 14 giugno, presso la sede del Partito della Rifondazione Comunista di Molfetta in Piazza Paradiso 20, si svolgerà in due fasi.

Dalle ore 17 alle ore 19 si svolgerà la compilazione collettiva della modulistica per i docenti della III fascia d’istituto e seguirà un momento di assistenza ad personam.

Dalle ore 19 in poi si svolgerà la compilazione collettiva della modulistica per i docenti della II fascia d’istituto con abilitazione all’insegnamento cui seguirà un momento di assistenza ad personam.

Gli interventi di Mino Digiaro per la FLC CGIL Bari e di Manuela Porta per Rifondazione Comunista Molfetta saranno completi di assistenza alla compilazione della modulistica per quanti vorranno produrre domanda d’inserimento nelle graduatorie d’istituto.

Ogni docente aspirante all’insegnamento con titolo di accesso (laurea in Scienze della Formazione Primaria, diploma magistrale conseguito entro il 2001-2002, lauree vecchio ordinamento e specialistiche) e/o di abilitazione potrà produrre domanda di aggiornamento e inserimento e consigliamo la partecipazione all’assemblea con i modelli cartacei A1 – A2 e A2bis disponibili  al link http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto/documenti.shtml

Inoltre, per effetto di quanto previsto dal Decreto Ministeriale n. 374 del 1 giugno 2017 per l’aggiornamento della II e della III fascia delle Graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo per il triennio 2017-2020, si consiglia anche l’scrizione al portale Istanze on-line al link http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm, la cui fase di registrazione prevede il riconoscimento fisico presso un’istituzione scolastica e la creazione di un account di posta elettronica privata o pec in quanto le convocazioni e nomine di supplenze dall’anno scolastico 2017-2018 si svolgeranno via mail.

Per ricevere informazioni sul mondo della scuola e sulle iniziative del Comitato Scuola Pubblica Molfetta: scrivere a lascuolasiamonoimolfetta@gmail.com per iscriversi alla mailing list, contattare la pagina facebook Comitato Scuola Pubblica Molfetta, chiamare i numeri 3485941994 (Manuela Porta) e 3283389810 (Mino Digiaro).

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet