MOLFETTA - Reduce dal recente successo al Festival di Sanremo, Simone Cristicchi, questa sera alle ore 20.30, terrà un concerto a Molfetta, a Miragica, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, diretta dal M° Walter Sivilotti.
Il cantautore presenterà dal vivo il suo quarto e nuovo lavoro intitolato “Album di famiglia” (uscito il 14 febbraio). “E’ un disco che parla di destini umani, che - spiega il cantautore romano in una nota stampa - racconta i terremoti della vita ed è dedicato soprattutto alle persone più fragili. E’ un album che racchiude un’ampia gamma di sentimenti e che, come suggerisce il titolo, nato in famiglia, a casa”.
Classe 1977, cantautore, scrittore, pittore e attore Simone Cristicchi è considerato uno dei migliori esponenti del teatro-canzone italiano. Il cantautore romano ha conquistato il grande pubblico, nel 2007, quando vinse il Festival di Sanremo con il brano "Ti regalerò una rosa".
Per il testo Cristicchi si ispirò alla sua esperienza di volontario nel centro di igiene mentale di Roma. Il brano gli valse altri due premi in quell’edizione: il Premio della Critica Mia Martini ed il Premio della Sala Stampa Radio. Quest’anno, sempre al festival di Sanremo, ha presentato il brano “La prima volta che sono morto”.
Il concerto è coprodotto dalla Provincia di Bari-Istituzione concertistica orchestrale e dalla Fondazione Musicale V.M. Valente e si avvale del Patrocinio senza oneri del Comune di Molfetta.
Costo biglietto € 15,00 - ridotto € 10,00(universitari, over 65, dipendenti cral enti pubblici e giovani studenti). Punti Vendita: Tabaccheria al Duomo e Cinema, Odeon.