Recupero Password
“Questa notte parlami dell’Africa”, primo lungometraggio girato interamente a Molfetta
16 novembre 2021

MOLFETTA - In questi giorni si sta girando a Molfetta il lungometraggio “Questa notte parlami dell’Africa”, primo lungometraggio narrativo diretto da Carolina Boco e Luca La Vopa e prodotto dalla prodotto da Draka Production di Corrado Azzollini. Nel cast anche Roberta Mastromichele e Maria Grazia Cucinotta.

Il sindaco Tommaso Minervini ha fatto visita al set, impegnato nelle riprese in una villa nelle vicinanze di piazza Madonna della Rosa, portando i saluti di tutta la città. “Ringrazio Corrado Azzollini, gli attori e tutta la produzione – afferma il primo cittadino – per aver scelto come location Molfetta. Non so bene la trama del film, che sicuramente andrò a vedere come avranno il piacere tutti i molfettesi, ma mi piace l’idea di un collegamento immaginario tra una città di provincia come la nostra, che ha antiche vocazioni sul tema dell’accoglienza con grandi uomini, e l’Africa con le sue problematiche. È la prima volta che un film, nella sua parte italiana, viene girato interamente a Molfetta”.

"Questa notte parlami dell’Africa" è prodotto da Draka Production in coproduzione con Italian Dreams Factory e Seven Dreams Productions, con il contributo di Apulia Film Commission e Regione Puglia (a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020), con fondi del Ministero della Cultura e il patrocino del Comune di Molfetta, partner la compagnia aerea Ethiopian Airlines.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet