Recupero Password
Questa mattina a Corso Umberto a Molfetta manifestazione del NO al referendum
27 novembre 2016

MOLFETTA - Gli attivisti del Comitato Molfettese per il No riportano le ragioni del NO in piazza.

Dopo mesi dedicati ad informare i cittadini con presidi attivati in città ogni fine settimana, il Comitato per il No invita tutti a prendere parte all'incontro che si terrà oggi domenica 27 novembre alle ore 11 a Corso Umberto, altezza Liceo Classico.

Quest'altra 'costituzione' divide il Paese con una frattura profonda fra chi vota 'NO' e chi, invece, non l'ha capita. La Costituzione del '48, invece, è decisamente più moderna e progressista e certamente più repubblicana del testo lacunoso, confusionario, malscritto e impostoci dal comitato d'affari internazionale rispondente alla J. P. Morgan.

L'incontro sarà incentrato sull'approfondimento delle ragioni del NO attraverso il confronto di diversi punti di vista su quello che è da ritenersi un bene comune e un pensiero risultante, anziché dominante: la nostra Costituzione. Non un' "accozzaglia" ma un'opposizione sociale alla riforma costituzionale che, partendo da una valutazione puramente tecnica della Riforma, vuole arrivare ad un confronto diretto con i cittadini.

All'incontro pubblico avremo il supporto della prof.ssa Marina Calamo Specchia, docente di Diritto Costituzionale Comparato presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro".

Parteciperanno inoltre Raffaele Tecce - segreteria nazionale Rifondazione Comunista, Alfonso Scioscia - Meetup Molfetta Amici di Beppe Grillo, Mimmo Favuzzi - portavoce di Comitando, Gano Cataldo - coordinamento regionale Sinistra Italiana.

Un momento necessario a discutere apertamente di questo Referendum e utile a votare consapevolmente il prossimo 4 dicembre.

Chi fosse interessato ad essere designato come rappresentante di lista del comitato per il NO può compilare il form on line o rivolgersi presso le sedi di rifondazione Comunista, Sinistra italiana, Comitando,  Meetup Molfetta Amici di Beppe Grillo.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet