Quasi un allenamento: ASD Pallavolo Molfetta cede al Fasano
MOLFETTA - E arrivò il momento dei saluti. La ASD Pallavolo Molfetta si congeda dal proprio pubblico con una sconfitta che non ne modifica di una virgola le ambizioni, dal momento che già dopo l'incontro col Gioia era parso chiaro a tutti che i playoff erano diventati una chimera.
Ieri la partita con il Fasano è stata un semplice pro forma: due squadre scese in campo per rispettare il calendario e niente più. A tratti c'è stata partita, ma nel complesso entrambi i team si sono limitati al compitino.
Finisce al quinto set, dopo che Molfetta aveva dovuto recuperare dallo 0-1 e dall'1-2. Il tie-break, invece, dopo un ottimo inizio dei padroni di casa, va agli ospiti, e non c'è più possibilità di recupero.
La compagine di Palumbo e Bonati gioca a corrente alterna, dà l'impressione che, pigiando sull'acceleratore, possa tranquillamente avere la meglio, ma è difficile essere perfetti quando la posta in palio è costituita da tre punti inutili.
La Pallavolo Molfetta, persa la prima frazione per qualche imprecisione di troppo in fase di ricezione e realizzazione, si aggiudica il secondo parziale. A salire sugli scudi è Kunda, l'unico, con Cuminetti, a suonare la carica.
Grassano è un po' distratto, fa le cose migliori a muro, mentre in attacco spesso e volentieri conclude fuori misura. In battuta sono molti gli errori, da una parte e dall'altra, la ricezione va abbastanza bene per entrambi i sestetti.
Il canovaccio della gara è più o meno lo stesso anche nel terzo e quarto set, vinti alternativamente da Fasano e Molfetta. La quinta partita vede i biancorossi ben lanciati verso la vittoria, ma i fasanesi sono bravi a rispondere e a ribaltare il risultato, che arride loro.
Per la Pallavolo Molfetta è il momento dei saluti: il pubblico locale applaude un gruppo che a tratti ha saputo farlo divertire, lottando per un obiettivo importante fino a tre giornate dalla conclusione del torneo.
Resta da onorare l'ultimo impegno esterno, in quel di Foggia, poi bilanci e progetti, con la Società che dovrà subito protendersi verso la prossima stagione.
TABELLINO
Ruggiero 6, Kunda 24, Grassano 11, Di Noia 2, Paris 0, Minenna 6, Cuminetti 14, Spada non entrato, Andriano non entrato, Bonati non entrato, Pepe e Benedetto liberi. All: Bonati-Palumbo
Errori punto: 11 Errori in battuta: 12.