“Quale Natale per Bari?”, domani incontro a a Bari al Centro Berretta Molla
BARI – 10.12.2003
“Quale Natale per Bari?” è un interrogativo che, all'affacciarsi del nuovo anno, tocca la passione e il senso civico di quanti hanno a cuore le sorti della città.
Se ne discuterà nella tavola rotonda in programma domani, giovedì 11, a partire dalle ore 19,30, presso il centro culturale G. Berretta Molla, Parrocchia San Carlo Borromeo (vicinanze Tribunale di Bari).
Partecipano cinque autori che hanno pubblicato su Bari per la casa editrice Progedit: Luciana Bozzo, sociologa urbana, autrice di “Bari, città frontiera”; Antonella Rinella, geografa urbana, curatrice della collettanea “Le tre città di Bari”; Leonardo Rinella, ex magistrato, autore di “Dieci anni di mafia a Bari e dintorni”; Onofrio Romano, politologo, coautore del volume “Mutamenti levantini. La politica barese a cavallo di Tangentopoli” (nella foto); Maria D'Apolito Conese, poetessa, autrice del volume “La vite me pìgghie pe mane”.
Negli intermezzi del dibattito, Maria D'Apolito Conese leggerà, insieme a Lorenzo Gentile, alcune sue poesie in vernacolo barese.
Dionisio Ciccarese, direttore di “Antenna Sud”, modererà l'incontro, che sarà aperto da don Marco Simone, parroco di San Carlo Borromeo.