Recupero Password
Pulizia delle strade: da lunedì tolleranza zero per chi non rispetta la sosta alterna in zona 167 a Molfetta La pulizia meccanizzata delle strade è vanificata dalla presenza delle auto. Da lunedì la polizia municipale accompagnerà la spazzatrice. Ricordiamo che il divieto di fermata a lati alterni nei giorni dispari (1, 3, 5 del mese in corso) e giorni pari è valido nella fascia oraria dalle 8 alle 10 (escluso i giorni festivi e il giovedì)
20 settembre 2014

MOLFETTA - L’amministrazione comunale e la Asm rilanciano il servizio di pulizia meccanizzata per garantire una maggiore pulizia in tutte le strade della zona 167. Da una settimana sono affisse le locandine in zona e dalla prossima settimana la polizia municipale tornerà ad accompagnare il mezzo dell’Asm facendo le multe alle auto in divieto.

Il divieto di fermata a lati alterni nei giorni dispari (1, 3, 5 del mese in corso) e giorni pari è valido nella fascia oraria dalle 8 alle 10 (escluso i giorni festivi e il giovedì) come già indicato dalla segnaletica verticale presente e sono chiamati a osservarlo non solo i residenti ma tutti coloro che per lavoro o per fare la spesa lasciano in sosta la propria auto negli orari coperti dalla pulizia.
L’ordinanza è stata pubblicata a settembre dello scorso anno e la pulizia meccanizzata non si è mai interrotta ma progressivamente è venuta meno l’abitudine dei cittadini a rispettarla, quindi la spazzatrice era spesso costretta a slalom tra le auto che non garantivano la migliore pulizia delle strade, essendo proprio le aree vicino ai marciapiedi quelle più soggette all’accumulo di rifiuti.
Per tenere più pulita la città serve la collaborazione dei cittadini che richiedono servizi ma se non ricambiano con l’applicazione di semplici regole vanificano l’impegno degli operatori per la pulizia e lo spazzamento delle strade. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet