Recupero Password
Puglia rifiuti zero, questa sera incontro alla Sala Finocchiaro di Molfetta col il M5S
06 febbraio 2016

MOLFETTA – Questa sera alle ore 18.30 a Molfetta presso la Sala Finocchiaro, si terrà un interessante spazio divulgativo sulla “Puglia Rifiuti Zero", dall’energia fossile all’economia circolare, verso la III RiVoluzione Industriale.

Sarà un incontro che spiegherà perchè da soggetti passivi delle politiche ambientali, i cittadini devono diventare vigili attori protagonisti dell'Economia Circolare.

Cos'è e perchè è necessaria l'economia circolare?
Ma soprattutto cosa occorre che facciano i cittadini affinchè oltre agli slogans politici ed istituzionali si possa parlare di vera economia circolare?

#RIDURRE #RIUSARE #RICICLARE, ossia i rifiuti come errori progettuali, ma anche come risorsa e come materia.

Si farà riferimento a strategie e a validi modelli di amministrazione sostenibile, applicabili sin da subito a protezione delle nostre risorse per le generazioni del futuro, specie per quelle idriche, con riferimento al fatto che il territorio pugliese è dichiarato per il 95% della sua estensione a rischio di desertificazione “molto elevato”.

Verranno quindi discusse prassi, più e meno virtuose a secondo dell'impegno delle comunità locali, in grado di condurre a impatto zero le attività dell'uomo, purchè si adotti quanto prima un modello di sviluppo davvero sostenibile, fondato su energie rinnovabili.

Interverranno il cittadino portavoce in Consiglio Regionale dell'M5S, Antonio Trevisi, componente della Commissione Ambiente, e il prof. Giampaolo Pennacchioni, Dottore Naturalista, Ricercatore in Ecologia Applicata e Zoologo.

L’evento è organizzato dal Meetup di Molfetta Amici di Beppe Grillo, che come laboratorio di cittadinanza attiva oggi rivolge quest'invito ai molfettesi invitandoli a partecipare puntuali all'evento e a rispondere così agli appelli della prima giornata nazionale contro lo spreco alimentare che c'è stata ieri.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet