Provincia, presentazione “grandi progetti” ed eventi culturali estivi
Iniziative della Biblioteca provinciale Santa Teresa dei Maschi e di Santa Scolastica
BARI - Un ampio programma di “grandi progetti” ed eventi culturali interesseranno quest'anno la Biblioteca provinciale Santa Teresa dei Maschi - De Gemmis e Santa Scolastica. Obiettivo è valorizzare sempre di più due grandi istituzioni culturali della Provincia di Bari e, insieme, aprire tali spazi ad un pubblico sempre più numeroso, in particolare giovanile.
La programmazione estiva 2006 partirà il 21 giugno prossimo da Santa scolastica con il concerto “Solstizio d'estate” dedicato alle sinfonie di Haendel cui seguiranno altre due rassegne di libri, cinema, musica e poesia: “Bussando alle porte del Paradiso” e “Notturno mediterraneo” si svolgeranno sulla terrazza di Santa Teresa dei Maschi che, per tutta l'estate, sarà un palcoscenico aperto sulla città.
Le due istituzioni culturali della Provincia sono anche al centro di tre grandi piani di intervento finanziati con risorse proprie dell'Ente, fondi europei, nazionali e regionali: progetto Umts, Progetto di “Potenziamento del Polo Sbn” e “Pugli@lbania - Comunità e culture in rete”.
E' in sintesi quanto verrà illustrato nel dettaglio dal Presidente della Provincia di Bari Vincenzo Divella e dalla direttrice Emanuela Angiuli lunedì 19 giugno ore 11 Biblioteca provinciale Santa Teresa dei maschi – De Gemmis (Strada Lamberti – Borgo Antico di Bari) nel corso di una conferenza stampa cui seguirà un aperitivo in terrazza.