Pronte alla sfida con impegno e passione
VOLLEY FEMMINILE
E' ai nastri di partenza la gloriosa società di pallavolo femminile “Molfetta Volley”.
Dopo i fasti degli anni '90 e dopo le vicissitudini dell' ultimo periodo, si torna a respirare l'atmosfera entusiasmante di un campionato nazionale con il salto di categoria in serie C. La dirigenza della società sta facendo grandi manovre per allestire una formazione competitiva mentre il gruppo inizia già a lavorare agli ordini del nuovo mister Giuseppe Laminafra, potendo contare sull'importante ritorno in cabina di regia di Stefania Nappi, dopo una proficua esperienza nel Valenzano.
La rosa sarà ufficializzata a brevissimo, non appena saranno completati gli imminenti test in palestra per sciogliere gli ultimi dubbi. Ma quello che più conta, al di là di chi poi sarà chiamato a scendere in campo, sono le energie che si stanno profondendo in questa rinnovata avventura: il gruppo di nuovi e “vecchi “dirigenti (me la passi il presidente Salvemini) che con grande entusiasmo affrontano questa nuova sfida non precludendosi nessun traguardo. Ma per questo nuovo palcoscenico sarà determinante il rilancio del rapporto, ultimamente sopito, tra la tifoseria e la squadra . Una bella avventura per diventare una trascinante “epopea” ha bisogno del legame fortissimo con la città: il palazzetto “Poli” è la degna cornice per un pubblico numeroso e festante, irrinunciabile supporto per le “biancorosse”.
Nelle prossime settimane verrà diramata la composizione dei due gironi: alla Molfetta Volley, spetterà come tradizione impone, il gruppo A costituito dalle squadre foggiane e del Nord barese.
Nel frattempo, per scaldare “le gomme” e riassaporare il gusto della sfida, la stagione agonistica 2005/2006 propone come primo appuntamento l'edizione 2005/06 della Coppa Puglia.
Anche quest'anno, una delle principali peculiarità del sodalizio, da sempre impegnato nell'avviamento e nella crescita delle atlete locali, sarà la valorizzazione delle ragazze impegnate, cresciute per la maggior parte nel vivaio della società molfettese.
Infatti subito alle spalle della squadra maggiore, si sta preparando un entroterra di squadre giovanili di tutto rispetto, in cui il lavoro dei tecnici è stato spesso premiato sul campo. Con rinnovato entusiasmo e serietà, si cerca di coinvolgere e appassionare il maggior numero di giovanissime, nella fucina dei futuri talenti dove il supporto indispensabile di Corrado Minervini, coadiuvato da Anna Paola Spadavecchia, è il vero fiore all'occhiello dell'intero movimento.
Attraverso l'iniziativa dei Centri di Avviamento, frequentati da oltre cento bambine dagli otto ai dodici anni, la Società ha da sempre svolto una notevole azione di promozione allo sport dando a molte ragazze un'alternativa sana e credibile anche in collaborazione con varie strutture scolastiche di Molfetta.
Alimentare e sostenere questa realtà sportiva significa arricchire la nostra città e tutte le possibili sinergie locali sono benvenute: ci aspetta un anno pieno di impegno e di passione.
Maria Rosaria Nappi