Prologo a L'ultimo uomo sulla terra domani sera in scena Gli alchemici a Molfetta
MOLFETTA - "L'utimo uomo sulla terra", ispirato al romanzo 1984 di G. Orwell, chiuderà domani sera,venerdì, la rassegna organizzata dal collettivo teatrale "Gli Alchemici".
In chiusura di stagione il Collettivo porta in scena il frutto del laboratorio, uno spettacolo sotto alcuni aspetti ambizioso, in cui alla recitazione si incastrano danza, canto, cinema, per tentare di raccontare la società contemporanea, una società in cui tutto è permesso, solo se a permetterlo è il Granz (il Grande Fratello. la coscienza popolare influenzata e creata dai mass-media), una società in cui scompare il politico e politico diviene semplicemente il "pensare" di poter cambiare lo stato delle cose, poter cambiare lo status quo.
Una riflessione sulla società della globalizzazione, del villaggio globale, che non è altro che l'altra faccia della società della solitudine, in quanto molto spesso le relazioni sociali non sono dirette, ma solo indirette, mediate da internet ed i suoi vari network, una società in cui le relazioni sociali sono solo virtuali, la società del consumo sfrenato in cui l'amore potrebbe essere l'unico vero atto rivoluzionario.
Con lo spettacolo "L'utimo uomo sulla terra", ispirato al romanzo 1984 di G. Orwell, il collettivo teatrale "Gli Alchemici" chiude giovedì la stagione teatrale 2008-2009, una stagione con risultati ottimi, essendo stata la prima stagione organizzata dal collettivo, stagione in cui sono stati ospitati spettacoli di Michele Sinisi, Mariaelena Germinario, Lea Barletti, Corrrado La Grasta, Compagnia del Mulino, ed organizzati seminari e workshop con l'attore Salvatore Marci, la psicologa Ketty Dell'Aquia. la danzatrice Lisa Masellis.
Alle 19,00 è previsto l'incontro degli autori e degli organizzatori con la stampa ed il pubblico presso la Libreria "Il Ghigno" in via G. Salepico 47.