Progetto melanoma Ant al liceo psicopedagogico di Molfetta
MOLFETTA - Mercoledì 29 febbraio la Fondazione ANT Italia Onlus offre agli studenti del Liceo Psicopedagogico di Molfetta la possibilità di usufruire di 20 visite dermatologiche gratuite nell'ambito del Progetto Melanoma che la Fondazione porta avanti per la diagnosi dei tumori della cute.
L'iniziativa patrocinata "Opera Pia Monte di Pieta' e confidenze" - rientra nell'attività di prevenzione che ANT ha avviato sul territorio di Molfetta nel mese di gennaio: il 26 gennaio e il 17 febbraio 40 alunni dell'Istituto ITIS e della Scuola Media "Poli" hanno infatti beneficiato di controlli dermatologici gratuiti effettuati da un medico specialista ANT con l'ausilio del videodermatoscopio, che facilita la diagnosi delle lesioni pigmentate, riducendo così la necessità di biopsie a scopo diagnostico. Gli alunni del Liceo Psicopedagogico saranno visitati domani 29 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
La Fondazione ANT - nata a Bologna nel 1978 per iniziativa del Prof. Franco Pannuti - rappresenta la più ampia esperienza al mondo di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore. ANT è anche Prevenzione oncologica: ad oggi sono più di 43.677 le visite gratuite realizzate dalla Fondazione in 43 diverse province d'Italia nell'ambito del progetto Melanoma. ANT opera in nome dell'"Eubiosia" (dal greco antico, "la buona vita") intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, dal primo all'ultimo respiro.