Progetto formativo per il personale del Molfetta Outlet Fashion District
MOLFETTA - Fashion District, nell'ambito delle attività di supporto ai propri clienti che hanno aperto un negozio all'interno dell'outlet di Molfetta Outlet promuove, con la collaborazione di CAT (Centro di Assistenza Tecnica Provincia di Bari) e di Confcommercio Provinciale Bari un programma di interventi formativi dal titolo: "Progetto permanente di sviluppo delle competenze", al fine di supportare al meglio il personale di vendita già operante all'interno della struttura.
Il percorso formativo che avuto inizio il 20 marzo per proseguire sino a giugno, è una vera e propria opportunità di crescita e di aggiornamento offerta ai responsabili dei punti vendita e al personale dei negozi. Grazie ad una metodologia didattica mirata offerta da docenti universitari e consulenti aziendali, saranno offerti validi suggerimenti per la gestione del personale, per affinare le tecniche di vendite e la gestione delle promozioni.
Il primo corso di formazione “gestione del personale per responsabili di negozio” al quale hanno aderito 48 aziende presenti a Molfetta Outlet, ha permesso di affrontare tematiche riguardanti l'organizzazione aziendale, gli aspetti motivazionali e l'attività sindacale. Il corso si è sviluppato attraverso 5 moduli per 20 ore complessive di formazione.
Il 22 maggio sarà avviato il secondo corso di formazione, quello più intenso in termini di ore. Il corso “tecniche di vendite per il personale dipendente" al quale hanno già aderito oltre 110 partecipanti, si svilupperà in 6 moduli per un totale di 24 ore di formazione. I docenti illustreranno argomenti inerenti alla comunicazione, strategie di vendita, la relazione con il cliente.
L'interessante iniziativa si concluderà nel mese di giugno con terzo corso “gestione delle promozioni nell'esercizio commerciale” che si svilupperà in cinque moduli per 20 ore complessive di formazione. I moduli si concentreranno sulle seguenti tematiche: la promozione delle vendite, aspetti legislativi, la gestione della privacy, la comunicazione nelle promozioni.
Al termine di ciascun modulo i partecipanti riceveranno un certificato di partecipazione mentre sarà dato loro la possibilità di esprimere il proprio giudizio sui contenuti e sulle metodologie utilizzate.