Progetti contro le barriere. Sabato l’open day dell’associazione “Appoggiati a Me Onlus” di Molfetta
MOLFETTA - Inclusione, abilità, progetti. Questo e tanto altro rientra nel DNA dell’associazione “Appoggiati a Me Onlus " e presto sarà condiviso, anche pubblicamente, con la città di Molfetta.
Si terrà il prossimo 16 settembre, infatti, a partire dalle ore 19, nel giardino antistante la sede associativa in corso Umberto 98 (altezza palazzo Gagliardi), l’open day promosso dall’associazione. Un incontro aperto a tutti e nato con l’idea di presentare alla cittadinanza le finalità, ma anche i progetti e gli obiettivi a medio e lungo termine, di un gruppo che persegue l’obiettivo dell’inclusione sociale delle persone con disabilità.
Formata da genitori di bambini e ragazzi con disabilità, “Appoggiati a Me Onlus” promuove progetti psicoeducativi e percorsi abilitativi con il supporto di uno staff composto da consulenti ed operatori professionisti.
Un appuntamento importante quello del 16 settembre, dove formazione e informazione si uniranno, a partire dalla proiezione di video volto a presentare le attività associative e l’equipe, passando per i saluti del presidente dell’associazione e delle autorità, per finire poi con un momento ludico per bambini e ragazzi.
Investire in progetti abilitativi e di inclusione lavorativa post scuola per i ragazzi con disabilità: è questo “il credo” di “Appoggiati a Me”. È questo l’obiettivo primario di un’associazione che guarda tanto al presente quanto al futuro di chi ha diritto a vivere la propria vita senza barriere né esclusioni. Di chi ha diritto, soprattutto, a sognare e realizzare un progetto di vita che sia il più possibile autonomo. E ambizioso.