MOLFETTA - Richiesta di proscioglimento per l’azienda Truck Center da parte della difesa perché “l’illecito contestato è insufficiente” ieri all’udienza del processo per la morte dei cinque operai Vincenzo Altomare, Luigi Farinola, Biagio Sciancalepore, Guglielmo Mangano e Michele Tasca. Il 3 marzo 2008 nella maledetta cisterna (foto) in cui era presente dell’acido solfidrico.
Lunedì prossimo sarà la volta degli altri sei difensori. La difesa dell’azienda ha puntato essenzialmente sulla mancata conoscenza dei titolari del contenuto pericoloso della cisterna giunta a Molfetta per il lavaggio e del resto, anche il piano di sicurezza della Meleam Puglia avrebbe confermato questa ipotesi.
Il Pm dott. Giuseppe Maralfa nella sua requisitori ha chiesto per l'azienda un sanzione pari a 400mila euro. Per Fs Logistica e La 5 Biotrans sono stati chiesti ripettibamente 1,120 milioni e 640mila euro, oltre alla condanna per omicidio colposo dei dirigenti Alessandro Buonopane, Mario Castaldo e Pasquale Campanile.