Pro loco Molfetta, “Sagra delle Pettoline alle acciughe della trisavola” e la “Sagra del Calzone molfettese”: fine settimana con i sapori della nostra terra
MOLFETTA - Da qualche anno l’associazione turistica molfettese Pro Loco saluta l’arrivo dell’autunno con due ormai classici appuntamenti che vedono protagonisti i gustosi prodotti tipici della nostra terra.
Con il patrocinio del Comune di Molfetta, della Camera di Commercio di Bari e della Cattolica Popolare nonché con la collaborazione del panificio Sant'Achille e dell’I.P.S.S.A.R. di Molfetta, propone nel prossimo fine settimana la “4a Sagra delle Pettoline alle acciughe della trisavola” e la “23a Sagra del Calzone molfettese”.
La “Sagra delle Pettoline alle acciughe della trisavola”, l’impasto di acqua e farina, farcito di acciughe e fritto nell’olio extravergine di oliva, si terrà sabato 24 settembre mentre il giorno successivo, domenica 25 settembre, sarà la volta della “Sagra del Calzone molfettese”, la squisita focaccia ripiena.
La degustazione sarà accompagnata dall’ottimo vino doc della Cantina Cooperativa Crifo di Ruvo di Puglia.
Le due serate saranno animate dal gruppo musicale Girodido con la partecipazione delle cantanti Mariapia Tedesco e Gabriella Aruanno.
Non mancheranno le allegre note della Bassa Musica Città di Molfetta.
La Pro Loco, oltre a promuovere i prodotti tipici e le antiche tradizioni del territorio, ha l’obiettivo precipuo di far conoscere e valorizzare le sue peculiarità storico-artistiche. Appuntamento alle ore 18.30 sul viale dei Crociati (altezza Bar Manhattan).
Per info: Pro Loco Molfetta - piazza Municipio, 30 - tel 080 8850402