Recupero Password
“Principi Attivi” studiano da imprese con Confcommerio Puglia
16 marzo 2010

MOLFETTA - Accompagnare i "Principi Attivi" nel mondo delle Imprese. È questa l'iniziativa lanciata da Confcommercio Puglia con la presenza dell'Assessore alla Trasparenza e alla Cittadinanza Attiva Guglielmo Minervini (foto) e Annibale D'Elia dello Staff di "Bollenti Spiriti".
La Confcommercio Puglia ha deciso, infatti, di offrire ai 422 gruppi vincitori del primo bando di Principi Attivi del 2008 - azione del programma regionale per le Politiche Giovanili "Bollenti Spiriti", promosso dall'Assessorato alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva - l'opportunità dell'iscrizione e assistenza gratuita per un anno alla Confcommercio Imprese per l'Italia.
”Grazie a questa opportunità – spiega Guglielmo Minervini - rompiamo ancora una volta il principio di solitudine e rassegnazione tipico del nostro mezzogiorno che con Principi Attivi abbiamo voluto sfidare. Con questo progetto avviamo un cortocircuito tra due ‘continenti’: i giovani e l'economia reale. Su questa strada contageremo tutta la Puglia".
"L'obiettivo di questo progetto - afferma Alessandro Ambrosi, Vice Presidente Confcommercio Puglia - è promuovere la creazione d'impresa e sostenere l'iniziativa "Principi Attivi", importante esperienza pilota a livello europeo, trasformando così in azioni concrete l'attenzione alle innovazioni e allo sviluppo delle imprese da sempre sostenute da Confcommercio".
Lo sportello 'Confcommercio per Principi Attivi' sarà a disposizione per accompagnare i progetti al consolidamento in attività d'impresa fornendo, attraverso i Centri di Assistenza e le strutture associative, i servizi per la fase di start up in forma gratuita.
”Ci stiamo impegnando per aprire una nuova frontiera per Bollenti spiriti – ha concluso MInervini – Quella prodotta dai giovani pugliesi non è un’effervescenza effimera ma un patrimonio di grande valore su cui non solo le istituzioni devono investire ma anche le imprese. Se queste capiranno che in questo patrimonio di progetti messi in campo dai giovani c’è una materia prima interessante potranno trovare la via per uscire dalla crisi e costruire il domani”.  

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet