Recupero Password
Primo posto per l'amazzone Caterina Minervini di Molfetta a una gara di reining di Mesagne
11 settembre 2015

MOLFETTA - L’amazzone Caterina Minervini, molfettese, residente presso il Centro Ippico e Turistico “La Macchia degli Esperti” sita a Molfetta,  alla fine di una stagione estiva impegnativa per l’organizzazione dei Campus Estivi nell’ambito equestre, calcistico e gastronomico utilizzando gli impianti sportivi e ristorativi del suo Centro, ha partecipato con la sua cavalla “RS SPAT JETRO TULL, “Principessa” (per gli amici!), alla “5ª tappa ACRP” (Associazione Cavallo Reining Puglia) di equitazione specialità Reining, svolto a Mesagne (BR) il 6 settembre, organizzato dalla Federazione Puglia Cavallo Reining piazzandosi in prima posizione nelle tre categorie  “Limited Open - Intermediate Open - Open” vincendo tre bellissimi trofei con le rispettive coccarde rosse.

«All’interno della categoria non ci sono distinzioni di sesso e nemmeno limiti di età – dice Caterina - ; infatti domenica in tutte e tre le categorie ero l’unica donna e la maggior parte dei miei avversari avevano molti più anni di esperienza in quanto erano categorie riservate ai soli professionisti!

Principessa è una cavalla straordinaria con la quale ho instaurato un ottimo feeling,  … per me è un onore montarla per le sue notevoli  potenzialità, grande cuore, tanta testa ed inoltre devo esserle grata perché  mi dà la possibilità di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo ed importante per la mia carriera. Inoltre è una cavalla che in ogni gara si esprime al massimo ed è costante nelle sue performance.

E’ stata una bella gara, mi sono divertita! Sono contenta di essere riuscita a prendere credito in entrambe le serie di spin in quanto è una manovra nella quale non riuscivo “a trovare la chiave” per esibirla al massimo delle sue potenzialità, grazie all’aiuto di mio padre/allenatore Gregorio siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo; ho preso credito in entrambi i cerchi, manovra migliore della cavalla e credito in uno stop».                               Ringrazio di cuore la mia famiglia, soprattutto il mio papà Gregorio, tutto il Team “La Macchia degli Esperti”? (dimora e sede di lavoro, dove vengono svolte lezioni e passeggiate di equitazione per bambini – adulti - principianti ed esperti), il chinesiologo - fidanzato Michelangelo Spina, il veterinario Vitogiulio Montaruli, il maniscalco Nicola Fallacara e l’addestratore Alfredo Ciabattoni.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet