Recupero Password
Primavera al Pulo di Molfetta e al Museo presso la Casina Cappelluti
01 maggio 2014

MOLFETTA - Maggio offre nuove occasioni per scoprire e riscoprire il nostro patrimonio archeologico, storico, naturalistico, grazie alle giornate primaverili che invitano a tranquille passeggiate o brevi escursioni.

Perché non “invadere” un luogo particolarissimo, un autentico paesaggio culturale, ricco di fascino, quale è il Pulo di Molfetta?

Grazie all’apertura straordinaria prevista per il 1 maggio, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, i visitatori avranno l’opportunità di conoscere e comprendere meglio le sue peculiarità naturalistiche, dall’ambiente carsico alla flora e fauna, le reminiscenze archeologiche, dalla civiltà neolitica alla nitriera borbonica, particolare esempio di archeologia industriale.

L’associazione consortile Polje, composta da Archeoclub, Ictius, Legambiente, Pro Loco, Terrae e Wwf, invita a visitare anche il Museo Civico Archeologico del Pulo, che ospita la mostra “Natura, archeologia e storia del Pulo di Molfetta”.

Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00 i visitatori potranno ammirare i reperti neolitici rinvenuti nel fondo Azzollini e all’interno della dolina, le testimonianze della presenza dei frati Cappuccini nel XVI secolo e dell’attività della settecentesca Nitriera borbonica.

Sono previste, inoltre, aperture straordinarie della dolina per tutte le domeniche di maggio mentre il Museo Archeologico è aperto, ordinariamente, dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai numeri 340.880.70.38 o 080.885.30.40.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet