Prima gara della stagione e prima vittoria del Veloclub Molfetta
Prima gara della stagione e prima vittoria dell'A.S.Veloclub Molfetta con Francesco Paolo Vitucci
L'A.S. Veloclub Molfetta ancora protagonista nella scena ciclistica pugliese, è passata solo una settimana dalla vestizione del piccolo Marco Caputi con la maglia di Campione Regionale 2011 Velocità categoria G2 che giunge il bellissimo risultato di Francesco Paolo Vitucci vincitore della prima prova del campionato Uisp Strada 2012.
La prova 1° Trofeo Ciclistico Casamica – Memorial Antonio Bardoscia organizzata dalla società ciclistica CasaAmica di Galatina, ha visto un notevole numero di ciclisti impegnarsi per 75 Km sulle strade del meraviglioso salento.
La gara che ha visto la partecipazione di circa 200 atleti si è svolta su di un pecorso di circa 20 km da ripetere quatto volte.
Francesco Paolo, già protagonista nella passata stagione nelle manifestazioni di CicloCross, ha messo a frutto la preparazione invernale fatta fuoristrada dimostrandosi un ottimo ed astuto velocista. Infatti, dopo aver controllato durante i tre traguardi volanti, chi era in condizione, nel giro finale è riuscito nei trecento metri finali a rimontare il favorito di casa il fortissimo Serafini Cristiano partito in anticipo e a superarlo nello sprint finale di qualche metro, mentre il gruppo compatto sopraggiungeva alle loro spalle.
Il risultato finale 1° Francesco Paolo Vitucci - A.S.Veloclub Molfetta alla media di 42Kn/h 2° Serafini Cristiano - Unione Ciclistica valle della Cupa 3° Caliandro Alessandro - Cicli Marangiolo