Prima colazione equa e solidale ad Andria a cura di “Filomondo”
ANDRIA – 16.11.2002
“Filomondo”, la bottega del Commercio equo e solidale di Andria, organizza per domenica 17 novembre, in contemporanea con altre 100 città italiane, la “prima colazione equa e solidale”: degustazione di prodotti di prima colazione del commercio equo e solidale.
Sarà un momento di informazione, di incontro e di degustazione di prodotti di questo tipo di commercio che mette in contatto i piccoli produttori del sud del mondo con i consumatori del nord offrendo ai primi prezzi giusti, tutela dei diritti dei lavoratori e possibilità di reinvestire gli utili in progetti sociali, e garantendo ai secondi materie prime di qualità selezionata, lavorate artigianalmente e con metodi e coltivazioni a basso impatto sull'ambiente.
La colazione equa e solidale verrà offerta ad Andria presso la sede di “Filomondo” in viale don Luigi Sturzo n° 21 durante la mattina del 17 novembre: sarà possibile degustare caffè, tè, miele, marmellate, biscotti, succo di arancia, muesli, dolci ed altro ancora, tutti prodotti ad alta qualità e ad “alta dignità”. La prima colazione equa e solidale sarà offerta nelle giornate di sabato 16 e di domenica 17 anche presso il Pub Café Noir in piazza Imbriani. Infine sempre la mattina del 17 novembre sarà possibile chiedere una tazzina di caffè “equo e solidale” presso il Gran Caffè Saint Honorè in via Montegrappa n° 87, presso il Roxy Bar in via Firenze n° 56, presso il Bar Pasticceria Fantasy in viale Venezia Giulia n° 109 (di fronte alla stazione Bari-Nord) e presso il bar Nessie in corso Cavour.