Recupero Password
Prima Cala di Molfetta: grande festa per la Giornata mondiale delle tartarughe marine Il Centro Recupero Tartarughe Marine Wwf di Molfetta libererà tre esemplari di Caretta caretta
14 giugno 2024

MOLFETTA – Torna anche quest’anno la grande festa per la natura, promossa dal Centro Recupero Tartarughe Marine Wwf Molfetta.

In occasione della Giornata mondiale delle Tartarughe marine, domenica 16 giugno, in località Prima Cala a Molfetta, tre esemplari adulti di caretta caretta, recuperati da pescatori e curati presso la struttura molfettese, torneranno al loro habitat direttamente dalla battigia. Non sarà, però, sospesa l’attività di ricerca: i loro spostamenti saranno successivamente monitorati grazie a una app dedicata.

L’evento sarà preceduto da una serie iniziative per i ragazzi (e non solo) a partire dalle attività di snorkeling proposte dall’associazione Poseidon Blu Team.

Previste anche dimostrazioni di soccorso in mare a cura della Scuola italiana Cani Salvataggio e degli operatori del Nucleo Sommozzatori Soccorso Acquatico Misericordie Puglia.

Alla manifestazione, che si terrà a partire dalle ore 10, sarà presente la Capitaneria di Porto di Molfetta con propri militari e mezzi navali.

Una splendida occasione per trascorrere una mattinata in riva al mare, all’insegna della salvaguardia della natura e della tutela delle tartarughe marine.

Siete tutti invitati: non mancate!!!

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet