Recupero Password
Prima amichevole per la Pallavolo Molfetta
09 settembre 2010

MOLFETTA - Mentre si appresta a concludersi la terza settimana di preparazione per la Pallavolo Molfetta, si avvicina l'ora delle prime partite, seppur amichevoli. Già sabato la squadra di Pino Lorizio affronterà la Materdomini Castellana, iscritta al campionato di B2. Il match è fissato per le ore 17.30 sul parquet della compagine murgiana.
Un appuntamento importante perché, pur non essendoci in palio i tre punti, i biancorossi potranno già mettere in pratica i dettami del loro allenatore e cominciare a tradurre in punti il grande lavoro atletico fatto con il preparatore Fulvio de Pinto.
"I ragazzi hanno risposto e continuano a rispondere bene ai carichi di lavoro - afferma de Pinto -, ovviamente c'è un sovraccarico ma è normale in questa fase della stagione.
Al momento abbiamo terminato le sedute in piscina, stiamo proseguendo invece con quelle in palestra, accompagnate dallo spinning". Allenamenti, a detta del preparatore molfettese, che mirano a migliorare la forza dei biancorossi, nella speranza che "incidano più in là sulla brillantezza del gesto tecnico. Intanto questa inedita e lunga preparazione consente indubbiamente di lavorare meglio e di assimilare con maggio facilità i carichi".
Intanto è già possibile dare un giudizio sul gruppo che si sta formando e cementando. "Ogni giorno che passa ho la sensazione che vada sempre meglio - conclude - e di trovarmi davanti giocatori molto determinati, volitivi, desiderosi di far bene e sbagliare poco. Vedo grande reattività e concentrazione".
Sabato dunque arriverà un piccolo assaggio di campo. La prima di una serie di gare che vedrà la Pallavolo Molfetta impegnata al Palapoli il 16 settembre contro il Trivianum e il 18 con la Murgia Sport Altamura. Il 25 arriverà invece la trasferta a Isernia, mentre il 2 e il 7 ottobre questo ciclo di amichevoli si concluderà nuovamente al PalaPoli contro il Gioia del Colle e la Zammarano Foggia. Poi di amichevole non ci sarà più nulla. Il campionato busserà insistentemente alla porta.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet