Recupero Password
Prevenzione delle truffe agli anziani: incontri con il comandante Giuseppe Malerba a cura del Presidio di Libera di Molfetta
18 novembre 2015

MOLFETTA - Il Presidio di Libera - Molfetta, in collaborazione con il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Molfetta, il luogotenente Giuseppe Malerba, sta promuovendo degli incontri nelle parrocchie e nei centri di aggregazione durante i quali si discuterà del fenomeno dei raggiri e dei furti ai danni degli anziani.

Negli ultimi anni si è registrato un aumento delle truffe alle persone anziane, che spesso non vengono denunciate dagli stessi anziani per vergogna o per timore che i familiari vengano avvertiti e non li considerino più sufficientemente autonomi.

Durante gli incontri, saranno perciò forniti gli strumenti per riconoscere le tecniche più usate dai malfattori e saranno suggerite alcune misure da adottare per non rimanere vittime di tali impostori.

Il primo appuntamento avrà luogo giovedì 19 novembre alle ore 19:30 presso la parrocchia S. Pio X.

Il Presidio invita le parrocchie e i centri di aggregazione ancora interessati ad accogliere questa iniziativa a contattare il Presidio Libera di Molfetta chiamando il 3477954865 (Vincenzo Mastromauro) o scrivendo all’indirizzo email presidiolibera.molfetta@gmail.com.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet