Prestito vantaggioso della Popolare Bari ai dipendenti della Fiat di Melfi
BARI – 11.6.2004
Accordo di grande rilevanza per sostenere il territorio tra BPBari e Regione Basilicata per la Fiat di Melfi. Accogliendo una richiesta del Presidente della Regione, Bubbico, la Popolare di Bari e la Regione Basilicata hanno raggiunto un accordo che mira a favorire lo sviluppo e la crescita dell'economica lucana, offrendo ai dipendenti della Fiat di Melfi l'opportunità di usufruire di un prestito personale a condizioni particolarmente vantaggiose. Si tratta della possibilità di restituire il prestito in comode rate mensili con trattenute automaticamente sullo stipendio, per dodici o ventiquattro mesi al tasso agevolato
del 3,50% e senza alcuna spesa aggiuntiva.
Questa partnership con la Regione Basilicata rientra in un ambizioso programma con cui la Banca intende valorizzare il territorio, sviluppando sinergie mirate. La Nuova Banca Mediterranea e la Banca Popolare di Bari, hanno dato vita al più importante Gruppo bancario autonomo del Mezzogiorno, un polo bancario forte e dinamico, in grado di dare risposte concrete ai bisogni dei risparmiatori.
"Il buon rapporto con la Regione Basilicata e con il presiedente Filippo Bubbico ci ha dato la possibilità di sostenere i dipendenti della Fiat di Melfi - ha spiegato l'AD della BPBari, Marco Jacobini - in un momento particolarmente complesso per la loro azienda. Questa iniziativa rientra in un piano articolato che ci vede impegnati a trecentosessanta gradi per offrire un sostegno ai risparmiatori e alle piccole aziende della Basilicata".