Recupero Password
Presentazione del progetto “Il Diritto a Scuola”: gli alunni delle scuole superiori protagonisti di un processo penale nelle aule del tribunale
06 gennaio 2011

Lunedì 10 gennaio 2011 alle ore 10.30 presso la Sala Giunta della Provincia di Bari si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Il Diritto a Scuola” promosso dalla Provincia di Bari in collaborazione con l’Associazione Nazionale Magistrati di Bari, la cooperativa sociale “I bambini di Truffaut” e l’associazione “Vivamente”.
“Il Diritto a Scuola” è un’ iniziativa didattica rivolta agli alunni delle scuole medie superiori della provincia di Bari finalizzata a sensibilizzare i più giovani alla legalità e alla conoscenza del linguaggio diritto.
Nel corso del progetto i ragazzi simuleranno un vero e proprio processo penale nelle aule del Tribunale di Bari sulla scorta del quale realizzeranno anche un cortometraggio.
Alla conferenza stampa interverranno il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, l’Assessore alla Legalità, Vito Perrelli, il Presidente della Commissione Pubblica Istruzione della Provincia di Bari, Nicola De Matteo, il Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati di Bari, Marco Guida, il Presidente dell’Associazione“Vivamente”, Claudio Minichiello e il Presidente della cooperativa sociale “I bambini di Truffaut”, Giancarlo Visitilli.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet