Recupero Password
Premio Provincia di Bari per il Progresso e la Cultura all'oncologo Veronesi
14 dicembre 2009

BARI - Domani, martedì 15 dicembre alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare della Provincia di Bari di svolgerà la prima edizione del "Premio Provincia di Bari per il Progresso e la Cultura 2009" che sarà assegnato, quest'anno, all'oncologo di fama internazionale, prof. Umberto Veronesi (foto).
La cerimonia di premiazione sarà aperta dai saluti del Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli e dall'introduzione del Direttore de "La Gazzetta del Mezzogiorno", Giuseppe De Tomaso. Seguirà la lectio magistralis "La Scienza per l'Uomo", tenuta dal prof. Umberto Veronesi.
La prima edizione del "Premio per il Progresso e la Cultura", promossa dalla Provincia di Bari, è stata fortemente voluta dal Presidente Schittulli: "E' un premio - afferma - destinato a personalità di alto profilo distintesi in campo scientifico e culturale con progetti ed interventi rivolti allo sviluppo della scienza per migliorare la qualità della vita. Il nostro auspicio - continua Schittulli - è incoraggiare i talenti nascosti e riconoscere meriti a coloro che, ogni giorno, credono che progresso e cultura siano sinonimi di civiltà, benessere e pace. La Provincia di Bari - conclude il Presidente - ha deciso di puntare sulla promozione del progresso scientifico ed umano, come ricchezza e occasione di sviluppo per il nostro territorio".
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet