Recupero Password
Premio Filming a Domenico de Ceglia del Gruppo Farfa, cinema sociale di Molfetta
05 agosto 2011

MOLFETTA - E' stato assegnato a Domenico de Ceglia (foto) del "Gruppo FARFA - Cinema Sociale Pugliese" il "Premio Filming", nella seconda edizione dell' "Italian Film and Fashion Festival", con il cortometraggio "I lavoratori del mare". Un cortometraggio di finzione su fatti reali, per la regia di Domenico de Ceglia, con l'aiuto di Antonio De Palo e Chiara Armentano, la fotografia di Giuseppe Boccassini, le musiche di Federico Ancona, le scenografie di Stefano Ciannamea, i costumi di Bianca Gervasio. Prodotto dall'Ass. Gruppo FARFA - Cinema Sociale Pugliese in co-produzione con Ass. Linea5 e Arci Il cavallo di Troia, col patrocinio della Regione Puglia e del Ministero della gioventù, l'opera è l'ultimo segmento di un percorso annuale di alfabetizzazione mediatica per ragazzi che ha visto la collaborazione di molte scuole di Molfetta.

Al centro del lavoro è una rivolta di marinai sullo sfondo del tramonto di Molfetta, funestato da una scomoda eredità storica del passato e da un presente ignaro.
 
Con questa seconda edizione del Festival, organizzato dall'Ass. Excellence, nasce la sezione dedicata espressamente ai giovani, con l’intento di consacrare loro una parte significativa del Festival patrocinato dall’assessorato al turismo del comune di Margherita di Savoia, dal MIBAC - Direzione generale  per il Cinema e dal Ministero della Gioventù, con la collaborazione dell’Apulia Film Commission.
Il Premio “Filming” ha l’obiettivo di offrire ai giovani una nuova opportunità di visibilità ed ingresso nel mondo dell’industria audiovisiva e cinematografica.
Il vincitore del “Premio Filming” avrà l’opportunità di andare a visitare la realtà cinematografica Statunitense con viaggio a Los Angeles e visita agli Universal Studios.
 
Il cortometraggio "I lavoratori del mare" sarà proiettato il 4 agosto anche a Malesco per il "Malescorto - Festival Internazionale di cortometraggi", il 17 agosto a Specchia al "REC D - Rassegna europea del cortometraggio e del documentario", il 25 a Lecce per il "Festival del Cinema Invisibile".
E' inoltre possibile via web sostenere il lavoro in competizione per l'assegnazione dei premi Internet Audience ICFILMS Award (premio del Pubblico), e del ''20th Century Fox H. E.'' Internet Jury ICFILMS Award (premio della Giuria), nel prestigioso festival ''I've Seen Films'' di Rutger Hauer.
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet