Recupero Password
Premio del Rotary Bari Sud al figlio del carabiniere in servizio a Molfetta morto in un incidente nel 2013
22 maggio 2014

BARI – Significativa cerimonia al Comando Legione Carabinieri “Puglia”, in un clima di viva commozione, per la consegna del premio annuale “Mario La Pesa” da assegnare ad un orfano di un’appartenente all’Arma dei Carabinieri caduto nell’adempimento del proprio dovere.

Il riconoscimento, offerto dal Presidente del Rotary Club Bari Sud, Dott. Giorgio Papa, è stato assegnato al piccolo Daniele, di 4 anni, figlio dell’Appuntato Scelto Mauro Monno, già effettivo alla Stazione Carabinieri di Molfetta, deceduto nel 2013 a Giovinazzo, all’età di 43 anni, a seguito di un incidente stradale verificatosi il 18 ottobre 2013 mentre si accingeva a raggiungere il Reparto di appartenenza per intraprendere il servizio (Nella foto: il gen. Vincelli, la moglie del carabiniere Monno con i figli e il dott. Giorgio Papa del Rotary).

Il militare, arruolatosi nell’Arma dei Carabinieri all’età di 18 anni, ha prestato servizio presso la Stazione Carabinieri di Jesi (AN) e di Ancona nonché presso i Nuclei Operativi e Radiomobili di Fabriano (AN), Barletta e Molfetta. In ultimo veniva trasferito alla Stazione Carabinieri di Molfetta dove si contraddistingueva per la serietà dell’impegno, il rapporto fiduciario instaurato con la popolazione, dalla quale era particolarmente stimato per umanità e correttezza professionale. L’Appuntato Scelto Mauro Monno si è sempre distinto, nei 25 anni di servizio prestati, per l’alto senso del dovere e il non comune attaccamento all’Istituzione.

Nel corso della cerimonia, il Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, Generale di Brigata Claudio Vincelli, alla presenza di personalità militari e civili, dopo aver presentato e premiato insieme al Presidente del Rotary, Daniele, il più piccolo di due figli, accompagnato dalla madre, signora Concetta Castellano, ha tenuto una conferenza sul tema “Il ricordo di Carabinieri a Cefalonia tra il 15 ed il 22 settembre 1943”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet